Lightbox Effect

20 aprile 2012

Furti notturni sventati dai Carabinieri a Carpinone

Ladri in azione a Carpinone. 
Una serie di furti notturni a danno di pubblici esercizi del nostro comune sono stati sventati dall’Arma dei Carabinieri.
Solo grazie all’attività preventiva svolta dai militari della Compagnia di Isernia e della Stazione di Carpinone, nella notte tra il 15 e il 16 aprile, una banda di malfattori (dediti a furti negli esercizi pubblici) non ha potuto portare a termine i colpi che  aveva pianificato.
I ladri avevano preso di mira una tabaccheria e di un bar di Carpinone.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Carpinone ha fatto si che i ladri siano fuggiri, essi infatti si sono dileguati appena in tempo per le campagne circostanti favoriti dal buio della notte abbandonando un’autovettura, pure asportata nel corso della notte in quel centro, caricata con  svariate scatole di sigarette trafugate da una tabaccheria. 
La refurtiva  recuperata, del valore complessivo di svariate migliaia di euro e l’autovettura rubata, sono state restituite ai legittimi proprietari e titolari dell’esercizio. Un segnale forte per i malfattori che ora  dovranno tenere presente la reattività dell’Arma  che da tempo ha intensificato l’azione preventiva contro i furti.